Oggi vogliamo parlarvi di una struttura a molti già conosciuta, ma che acquisisce sempre maggiore notorietà anche all’estero. Parliamo dei Giardini Termali Poseidon di Ischia.
Inseriti in una cornice suggestiva che fa da sfondo a momenti indimenticabili impressi in tante fotografie, i Giardini Poseidon sono la tappa irrinunciabile per coloro che  visitano l’isola di Ischia . Diciamo prima di tutto che questa bellissima struttura non puo’ essere un luogo da toccata e fuga, ma necessita di un’attenta programmazione nell’ambito di una vacanza . Per poter fruire, infatti, di tutti i servizi WELLNESS a disposizione, non sono certo sufficienti un paio d’ore, bensì un ‘intera giornata, viste anche le dovute pause da effettuare tra un trattamento e l’altro. In questo angolo di paradiso troverete di tutto : dalla piscina per il miglioramento vascolare alla sauna per l’espulsione di tossine attraverso la pelle tramite il sudore (non a caso la pelle viene definita “terzo rene”) ; dalla spiaggia privata con un mare cristallino ai ristoranti dove poter effettuare un pranzo in tutto relax; non mancano le zone adibite a trattamenti estetici o fisioterapici. Insomma un luogo dove la parola d’ordine è WELLNESS a 360°  .

 

poseidon2

Le piscine termali sono tutte dotate di idromassaggio e qualcuna, addirittura, anche di sifoni mobili che permettono di direzionare a proprio piacimento il getto d’acqua sulla zona del corpo prescelta. Per i più piccoli sono presenti apposite piscine in quanto vietate quelle termali, riservate unicamente ad un pubblico adulto.

 

Ischia-PoseidonPoo 3

L’ingresso al parco prevede un ticket del costo di euro 32,00 + una cauzione di euro 5,00 , restituita all’uscita. Agli utenti verrà consegnato un orologio digitale, necessario alle zone d’accesso protette da tornelli (spiaggia e ingressi vari) . L’utilizzo della cuffia è obbligatorio, anche se in più di un’occasione abbiamo notato che qualcuno preferisce sostituirlo con cappelli, in particolar modo le signore.

 

poseidon01ischia4

Ci sentiamo sicuramente di consigliare a tutti una giornata ai Poseidon, magari inquadrata in un weekend che permetta di godere anche le altre meraviglie dell’isola. Una volta terminato il percorso termale avvertirete un senso di rilassatezza e benessere generalizzato e non è escluso che il vostro sonno possa protrarsi per un periodo più lungo del solito.

 

 Punteggio assegnato da Dottor Wellness  * * * * *
www.giardiniposeidonterme.com    –   info@giardiniposeidonterme.com

Leave a Comment